IL CUORE PULSANTE DI ESCOLAZIO

CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE IL VALORE DI UN’IMPRESA SI BASA ESSENZIALMENTE SUL CAPITALE UMANO PIÙ CHE SULLE RISORSE MATERIALI, ACCANTO AL TEAM SOCIETARIO, ANIMA DI ESCO LAZIO, C’È L’INSTANCABILE BRACCIO OPERATIVO DEL TEAM DI SVILUPPO PROGETTI.

Questo gruppo, non è il semplice braccio operativo dell’azienda, bensì è parte attiva nella definizione delle migliori soluzioni da proporre al Cliente: è composto da laureati in ingegneria ed economia e da tecnici, che analizzano e risolvono le complessità progettuali, apportando il personale contributo multidisciplinare al raggiungimento dell’obiettivo.

Crediamo nel lavoro di squadra, nel quale ciascuno si sente davvero importante, dove successi e difficoltà sono vissuti collettivamente e dove ognuno ha dalla sua la forte componente motivazionale di una vera e sincera “attenzione” per l’Ambiente.

 LAMBERTO GRAVINA

Lamberto, perito industriale in elettrotecnica, con trentennale esperienza di dirigenza dell’area commerciale e dei Servizi al Cliente, per l’assistenza tecnico-scientifica della filiale italiana di Abbott Diagnostics Division, multinazionale leader del settore elettromedicale per i Laboratori di Analisi di medie e grandi strutture ospedaliere pubbliche e private.
È Presidente e Amministratore Delegato di ESCO Lazio, ha contribuito alla definizione dello sviluppo strategico di ESCO Lazio, sviluppato il settore commerciale per la ricerca dei terreni agricoli dedicati alle coltivazione afferenti le centrali a biogas, lo sviluppo dell’area commerciale nel settore fotovoltaico su coperture di strutture artigianali ed industriali.
Facendo leva sulla pluriennale esperienza di gestione dei Servizi al Cliente, contribuisce a sviluppare la strategia di supporto per tutti gli impianti a biogas della nascente struttura di ESCO Biogas

Esco-Lazio-Alessandro-Mez

ALESSANDRO MEZ

Alessandro, ingegnere meccanico, con esperienza venticinquennale nella gestione dei cantieri per la realizzazione di gallerie, pozzi geotermici, fondazioni speciali in Italia e all’estero per conto della Rodio Spa una fra le principali società nella geotecnica, e SELI Spa società italiana leader nel settore dello scavo meccanizzato.
Dal 2004 e tornato in Italia per la SELI Spa ricoprendo il ruolo di responsabile settore approvvigionamento e logistica, per poi ricoprire l’incarico di vice direttore dello stabilimento della divisione SELI Tecnologie di Aprilia che produce “talpe” per lo scavo di gallerie.
È tra i tre soci fondatori di ESCO Lazio per la quale ricopre la carica di Direttore per l’Area Biogas e più in generale per ogni impianto a biogas, a valle dell’autorizzazione, si occupa della contrattualistica tecnica, dell’approvvigionamento dei materiali per opere civili e del coordinamento delle imprese appaltatrici.
Coordinerà inoltre i responsabili di ogni impianto a biogas e la nascente struttura di supporto tecnico agli stessi.

ANDREA FABBRI

Andrea, ingegnere ambientale con dottorato di ricerca in ingegneria dei materiali e delle materie prime presso Sapienza Università di Roma.
In ESCO Lazio è socio dal 2017 e ricopre il ruolo di responsabile dell’area tecnica e si occupa dello sviluppo di opportunità nel settore dell’efficienza energetica e degli impianti a fonti rinnovabili.
Vanta un’esperienza di quasi dieci anni nel settore del biogas e dell’efficienza energetica, avendo lavorato come consulente e ricercatore in tali settori per varie aziende e pubbliche amministrazioni. Durante l’attività di ricercatore in Sapienza ha realizzato impianti prototipali per la produzione di biogas ed ha seguito personalmente l’evoluzione dei processi chimici e biologici della digestione anaerobica di vari sottoprodotti e rifiuti organici. Ha sviluppato il business del biogas da FORSU sin dal 2012, acquisendone una profonda conoscenza in fase progettuale e gestionale.

La nostra priorità è trovare una RISPOSTA CONCRETA ad una tua REALE ESIGENZA