LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Esco Lazio è certificata dalla SGS sulla Qualità ai sensi della UNI ISO 9001:2009 e come Energy Service Company ai sensi della UNI CEI 11352:2014.

IL CUORE PULSANTE DI ESCOLAZIO

CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE IL VALORE DI UN’IMPRESA SI BASA ESSENZIALMENTE SUL CAPITALE UMANO PIÙ CHE SULLE RISORSE MATERIALI, ACCANTO AL TEAM SOCIETARIO, ANIMA DI ESCO LAZIO, C’È L’INSTANCABILE BRACCIO OPERATIVO DEL TEAM DI SVILUPPO PROGETTI.

Questo gruppo, non è il semplice braccio operativo dell’azienda, bensì è parte attiva nella definizione delle migliori soluzioni da proporre al Cliente: è composto da laureati in ingegneria ed economia e da tecnici, che analizzano e risolvono le complessità progettuali, apportando il personale contributo multidisciplinare al raggiungimento dell’obiettivo.

Crediamo nel lavoro di squadra, nel quale ciascuno si sente davvero importante, dove successi e difficoltà sono vissuti collettivamente e dove ognuno ha dalla sua la forte componente motivazionale di una vera e sincera “attenzione” per l’Ambiente.

 LAMBERTO GRAVINA

Lamberto, perito industriale in elettrotecnica, con trentennale esperienza di dirigenza dell’area commerciale e dei Servizi al Cliente, per l’assistenza tecnico-scientifica della filiale italiana di Abbott Diagnostics Division, multinazionale leader del settore elettromedicale per i Laboratori di Analisi di medie e grandi strutture ospedaliere pubbliche e private.
È Presidente e Amministratore Delegato di ESCO Lazio, ha contribuito alla definizione dello sviluppo strategico di ESCO Lazio, sviluppato il settore commerciale per la ricerca dei terreni agricoli dedicati alle coltivazione afferenti le centrali a biogas, lo sviluppo dell’area commerciale nel settore fotovoltaico su coperture di strutture artigianali ed industriali.
Facendo leva sulla pluriennale esperienza di gestione dei Servizi al Cliente, contribuisce a sviluppare la strategia di supporto per tutti gli impianti a biogas della nascente struttura di ESCO Biogas

Esco-Lazio-Alessandro-Mez

ALESSANDRO MEZ

Alessandro, ingegnere meccanico, con esperienza venticinquennale nella gestione dei cantieri per la realizzazione di gallerie, pozzi geotermici, fondazioni speciali in Italia e all’estero per conto della Rodio Spa una fra le principali società nella geotecnica, e SELI Spa società italiana leader nel settore dello scavo meccanizzato.
Dal 2004 e tornato in Italia per la SELI Spa ricoprendo il ruolo di responsabile settore approvvigionamento e logistica, per poi ricoprire l’incarico di vice direttore dello stabilimento della divisione SELI Tecnologie di Aprilia che produce “talpe” per lo scavo di gallerie.
È tra i tre soci fondatori di ESCO Lazio per la quale ricopre la carica di Direttore per l’Area Biogas e più in generale per ogni impianto a biogas, a valle dell’autorizzazione, si occupa della contrattualistica tecnica, dell’approvvigionamento dei materiali per opere civili e del coordinamento delle imprese appaltatrici.
Coordinerà inoltre i responsabili di ogni impianto a biogas e la nascente struttura di supporto tecnico agli stessi.

FERDINANDO FERDINANDI

Ferdinando, ingegnere geotecnico, socio fondatore di ESCO Lazio è esperto di progettazione strutturale e direzione di lavori civili nonché nello sviluppo di iter autorizzativi per impianti di varia natura.
Sin dalla costituzione di ESCO Lazio, ha infatti studiato la normativa di riferimento italiana ed europea, per tutto ciò che attiene ai meccanismi autorizzativi ed incentivanti per le energie rinnovabili.
Attualmente è il responsabile dei procedimenti autorizzativi di tutti gli impianti a di produzione di energie rinnovabili previsti nel piano industriale di ESCO Lazio. Più in particolare, per ogni impianto a biogas, si occupa di coordinare le attività progettuali, relazionarsi con gli enti fino all’ottenimento dell’autorizzazione e soprattutto di costruire il consenso locale intorno al progetto con il supporto dei propri partner ambientalisti.

ANDREA FABBRI

Andrea, ingegnere ambientale con dottorato di ricerca in ingegneria dei materiali e delle materie prime presso Sapienza Università di Roma.
In ESCO Lazio è socio dal 2017 e ricopre il ruolo di responsabile dell’area tecnica e si occupa dello sviluppo di opportunità nel settore dell’efficienza energetica e degli impianti a fonti rinnovabili.
Vanta un’esperienza di quasi dieci anni nel settore del biogas e dell’efficienza energetica, avendo lavorato come consulente e ricercatore in tali settori per varie aziende e pubbliche amministrazioni. Durante l’attività di ricercatore in Sapienza ha realizzato impianti prototipali per la produzione di biogas ed ha seguito personalmente l’evoluzione dei processi chimici e biologici della digestione anaerobica di vari sottoprodotti e rifiuti organici. Ha sviluppato il business del biogas da FORSU sin dal 2012, acquisendone una profonda conoscenza in fase progettuale e gestionale.

Esco-Lazio-Silvia-Ciovacco

SILVIA CIOVACCO

Silvia, in ESCO Lazio dal 2012, vanta un’esperienza pluriennale nel settore amministrativo di grandi aziende dove ha acquisito competenze varie che vanno dalla gestione delle risorse umane alla gestione della segreteria e della comunicazione.

In ESCO Lazio ricopre mansioni che spaziano da incarichi di segreteria, alla gestione contratti con fornitori passando per i rapporti con i media. Fornisce inoltre un prezioso supporto alle attività della Dirigenza e dell’Ufficio Tecnico.

CRISTIAN D’AGOSTO

Cristian, Laureato in Management, economia finanza e diritto presso l’università “La Sapienza” con votazione 110/110 con lode.
Responsabile della gestione amministrativa della società e di tutte le società del gruppo Esco Lazio, responsabile della gestione del sistema di gestione contabile (SAP), responsabile della gestione della tesoreria aziendale. Area finanziaria: predisposizione di Budget , predisposizione report previsionali, concomitanti prospettici, assistenza nella redazione di Business Plan delle business unit della società.
Fornisce inoltre assistenza nella predisposizione degli atti giuridici della società e nelle varie aree di business delle società controllate, con particolare riferimento ai contratti e cura i rapporti con gli istituti di credito sia nella gestione ordinaria sia durante le fasi di predisposizione dei finanziamenti a lungo termine.

STEFANO CORBU

Stefano, Dottore in economia, finanza e diritto d’impresa, abilitato Dottore Commercialista.
Ha lavorato presso Studi di affermati Dottori Commercialisti maturando esperienza nella predisposizione di bilancio d’esercizio e dichiarativi.
In ESCO LAZIO si occupa della tenuta della contabilità, predisposizione delle chiusure infrannuali trimestrali, bilancio d’esercizio, controllo di gestione, ordini di acquisto.

MATTEO COCCIA

Matteo, ingegnere meccanico specializzato nel settore energetico, ricopre il ruolo di responsabile del settore efficienza energetica.
Entrato a far parte della famiglia di ESCO Lazio nel 2014, si occupa della progettazione, realizzazione e gestione di interventi di efficientamento energetico di varia natura e dimensione.
L’esperienza acquisita consente di identificare la soluzione più idonea alle esigenze del cliente.

GIANPAOLO POMPILIO

Gianpaolo, ingegnere ambientale, vanta un’esperienza consolidata nella progettazione ambientale e nello svolgimento di iter autorizzativi di varia complessità (Autorizzazioni Uniche, Valutazione di Impatto Ambientale, etc.).
In ESCO Lazio ricopre il ruolo di interfaccia tra l’ufficio tecnico ed i referenti degli impianti a biogas gestiti da ESCO Lazio. Fornisce inoltre supporto progettuale nello svolgimento di tutti gli iter autorizzativi che ESCO Lazio svolge per se e per i suoi clienti.

La nostra priorità è trovare una RISPOSTA CONCRETA ad una tua REALE ESIGENZA